Genève

Le avventure di una ginevrina di nascita, partita per anni, che torna a "casa" ma deve riscoprire la sua città.
Le avventure di un'italo-francese, che torna alle origini per lavorare al Consolato Italiano.
Le avventure di Cora, tra ricordi e novità, nella sua amata Ginevra.

mercoledì 13 giugno 2012

Divenire (Einaudi)

In piena evoluzione. Periodo di cambiamenti, di stress, di giornate lavorative da 9-10 ore, di pioggia incessante, di giorni no. Ma anche di weekends a casa, dove per casa intendo la mia amata Ginevra, e l'odore di dolci quando entro in un certo appartamento, e l'abbraccio di M.
E da gatto selvatico mi lascio addomesticare, divento più socievole anche sul posto di lavoro, e ogni volta che mi vien rabbia o penso di non farcela parto mentalmente a Ginevra.
Baratto la mia libertà contro una dose d'affetto, e sento questo legame penetrarmi dentro, pian piano sempre più.
Divento più aggressiva nei confronti di ciò che potrebbe danneggiare o rattristare i miei cari.
Ancor di più adesso, con le nuove preoccupazioni.
E in confronto a certi problemi, tutto il resto svanisce. Rimangono solo i legami, la cui forza ci permette di andare avanti.

2 commenti:

  1. tesora <3 non sei sola... lo sai

    anna

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno ... in fondo un bel collarino può trasformare un gatto selvatico in un micino dolcissimo, cosa ci sarebbe di male? Sono tanto contenta di vedere che il rapporto con M. ti fa bene ... fiuuuuu!!!! Un abbraccio dalla tua kohai alla quale manchi tanto tanto!!!!
    Marychan

    RispondiElimina