Genève

Le avventure di una ginevrina di nascita, partita per anni, che torna a "casa" ma deve riscoprire la sua città.
Le avventure di un'italo-francese, che torna alle origini per lavorare al Consolato Italiano.
Le avventure di Cora, tra ricordi e novità, nella sua amata Ginevra.

mercoledì 8 maggio 2013

Aujourd'hui je souris à m'en décrocher la machoire

Avete presente quei giorni TOTALMENTE NO? Io li scribacchio di nero sull'agenda.
Ma quando succedono cose positive, metto dei sorrisi o delle stelline. E poi, in rari casi, si manifestano giorni SI. Di quelli che te li devi segnare per forza, perché tutto va così bene che a un certo punto ti chiedi se non stai sognando.

Ieri era un giorno Si, un turbine di positività e buone notizie da farmi avere una paralisi facciale per il sorridere e ridere continuo.
Ero su una nuvola di buonumore costante. Avrei dovuto giocare al lotto per quanta fortuna mi è capitata!

Se una settimana fa stressavo tanto da non dormire nella disperata ricerca di un appartamento (senza il quale non avevo altra soluzione che una provvisoria convivenza forzata con altre persone nell'appartamento dello staff), da ieri è tutto risolto. Non una, ma due agenzie mi hanno chiamata per dire che mi attribuivano i loro monolocali! In un Paese dove gli alloggi sono difficilissimi da trovare, ho avuto il lusso di scegliere quale dei due prendere.

Poi ho finalmente chiuso il capitolo "mega lamentela di un importantissimo cliente", con tanto di complimenti da parte di suddetto cliente.

E ho concretizzato il progetto di andare in Scozia: un mese di corsi offerti dalla compagnia per la quale lavoro nella bellissima Edimburgo. Meglio ancora? Ieri mi chiamava direttamente la direttrice della scuola per fare la mia conoscenza e discutere un po'!!

C'era persino il sole per la pausa pranzo :)

Insomma, giornate così perfette sono rare rarissime e quindi immensamente preziose.
Questa l'ho segnata di un bel giallo brillante, con tanto di stelle cuori e sorrisi!!!!
Come dice un certo proverbio "Sorridi alla vita ed essa ti sorriderà". Vi mando tanta positività e vado a letto, che tra le altre cose belle mi trasferisco domani nel mio nuovo appartamento, e ho pure degli amici ad aiutarmi!

La vie est belle :)


sabato 4 maggio 2013

Viens danser avec nous!

Dopo un aperitivo messicano, la visita di una città tutta colli e sali-scendi, e il diluvio universale (che neanche armati d'ombrello, impermeabile e stivali si poteva stare al riparo), questo weekend ho deciso di auto-distruggermi fisicamente: è la festa della danza.
Ho lanciato come mio solito inviti a destra e a manca, alcune persone sono venute, e abbiamo appena finito un'intera giornata di lezioni.
Flash mob, salsa, bachata, balli da sala, lindy hop (che inizialmente R. ed io avevamo travisato capendo "Hindy Hop"... ), ho il corpo a PEZZI e tra qualche ora esco di nuovo per andare alla serata di gala, il "Bal 007" con tenuta elegante d'obbligo. Fare le prove in scarpette da ginnastica con accanto persone elegantissime mi ha messa un po' a disagio, ma almeno so i passi e conosco le coreografie! (anche se credo che farò da figurante, con le gambe dolenti che mi ritrovo)
E domani? Domani Tai chi se riesco a svegliarmi presto, dance2befit se sono ancora tutta d'un pezzo, modern jazz con le ragazze, eventualmente danze tribali e spettacoli delle varie compagnie di danza. Per chiudere in bellezza, un paio di film su Anna Halprin.
In ufficio lunedì ci vado sui gomiti XD

Per chi fosse interessato al programma di domani, scoprirete che tutta la Svizzera si mobilita per farci ballare