Genève

Le avventure di una ginevrina di nascita, partita per anni, che torna a "casa" ma deve riscoprire la sua città.
Le avventure di un'italo-francese, che torna alle origini per lavorare al Consolato Italiano.
Le avventure di Cora, tra ricordi e novità, nella sua amata Ginevra.

venerdì 17 febbraio 2012

Au bord du Lac

Avendo un po' di tempo a disposizione (prima di crollare sul letto fino a domani) continuo gli aggiornamenti del blog, accompagnata da Lana Del Rey e la sua malinconica Born To Die, che stasera è inaspettatamente appropriata.
Che poi, gira e rigira, è sempre la voce che mi frega e mi conquista, in tutti i sensi.
Cenestesica a livelli assurdi, ecco cosa sono.
Ma torniamo ai nostri agnellini, anzi, ai nostri ghiaccioli. Domenica ho rivisto due amici di famiglia simpaticissimi, con i quali sono andata a contemplare il lago Lemano, ghiacciato.
Lascio che le immagini parlino da sole:








Prima che me lo chiediate, queste foto non sono mie, le ho prese dal sito della città, Ville de Genève, perché faceva veramente troppo freddo anche per la mia macchinetta. Avevo visto le foto su vari siti, me ne avevano parlato, ma vederlo di persona è impressionante. Terribile per i proprietari delle barche che affondano a causa del ghiaccio. Interessante per i turisti che fotografano ogni angolo. Di certo non lascia indifferenti.
Per fortuna in questi ultimi due giorni le temperature sono meno rigide, piove, il ghiaccio si scioglie ( o cade in testa ai passanti, com'è successo martedì in centro). Le previsioni meteo annunciano ancora due settimane di freddo, e poi dovremmo poter riporre nell'armadio (o nel mio caso nella valigia) le calde doudounes.
E finalmente potrò uscire a scattare mille foto alla città senza diventare un ghiacciolo!


1 commento:

  1. Wow!!! Certo che fanno davvero impressione! Non avevo mai visto un lago, con barche annesse,tutto ghiacciato!!! Devo ammettere che fa un certo effetto!!! Tu non ti congelare, mi raccomando!!!
    Ti mando un caldissimo Bacio dalla Rocca assolata donde vive la tua affezionatissima kohai!!!
    Te quiero mucho mi darling!!!
    Marychan

    RispondiElimina