Genève

Le avventure di una ginevrina di nascita, partita per anni, che torna a "casa" ma deve riscoprire la sua città.
Le avventure di un'italo-francese, che torna alle origini per lavorare al Consolato Italiano.
Le avventure di Cora, tra ricordi e novità, nella sua amata Ginevra.

venerdì 24 febbraio 2012

Coup de foudre...

Sabato scorso mi sono innamorata: un sorriso immenso e sdentato, degli occhioni da cerbiatta, e una tutina da orsetto. In meno di un minuto ero accattivata. In mezza giornata, completamente conquistata. Julie, un anno e tanta positività, è la figlioletta tanto attesa della mia madrina di battesimo. Non l'avevo ancora conosciuta, e se morivo dalla voglia di rivedere A., la mia madrina, non mi aspettavo mica che anche sua figlia mi piacesse così tanto!
Ero andata a comprarle qualcosa, e chi va nei reparti per neonati/bimbi sa quanto sia difficile trovare qualcosa. Ancor più se non hai mai visto il bimbo in questione, e non hai figli. La ricerca tra taglie forme colori e materiali... ti fa impazzire di pucciosità! E pucciosissimo è il piccolo gilet che mi ha convinta:
 ----------------------------------->


Ancor più pucciosa è la piccola J., in arte Ju-ju, che per il nostro incontro indossa una deliziosa tutina con orecchie simili a queste, ma da orsacchiotto.
E un sorriso che le illumina il faccino roseo, gli occhi che brillano e manine piccole piccole che vogliono toccare e stringere tutto.
A me i bambini di solito piacciono a priori, ma preferisco quelli che già camminano, con i quali puoi interagire e giocare. Beh, mi rimangio tutto! Juju è un peperino dolce davanti al quale non puoi che scioglierti e sorridere fino ad averne la mascella dolorante (parlo per esperienza).
Ditemi voi, resistereste davanti a tale graziosa creatura, se vi sorridesse con tutto il cuore (e il viso)?

Ve la metto extra-large, e quando riuscirò a catturare il suo sorriso lo caricherò su queste pagine, perché merita di essere condiviso.

Il titolo iniziale di questo post era Coup de foudre et coup de gueule, ma la prima parte è così positiva che non voglio rovinarla con la negatività della seconda. Farò un altro post, questo qui è per la mia cara A. e la sua magnifica Juju 

2 commenti:

  1. awwww non potevi scegliere meglio!!! :) Anna

    RispondiElimina
  2. Wow!!! Ma è pucciosissimaaaa!!! Che bellinaaa!!! <3
    Senza contare che capisco benissimo la sensazione che si prova a girare in quei negozietti pieni pieni di cose carinissime ... il bello è quando puoi immaginarle addosso ad un bimbo che conosci, ma se non lo hai mai visto ... beh ...Ci vuole coraggio a scegliere una cosina dolce dolce senza poter immaginare il bimbo/la bimba che l'indosserà!!! *_______*
    Un bacio puccia dalla tua kohai!!!

    RispondiElimina