Genève

Le avventure di una ginevrina di nascita, partita per anni, che torna a "casa" ma deve riscoprire la sua città.
Le avventure di un'italo-francese, che torna alle origini per lavorare al Consolato Italiano.
Le avventure di Cora, tra ricordi e novità, nella sua amata Ginevra.

martedì 20 agosto 2013

La saveur aigre douce de ces jours: -11 jours

Questi sono giorni felici, di quelli che passano troppo velocemente, dolci e con una punta amara che te li fa apprezzare di più.

Mamma è da me per una piccola settimana, mentre sono in ufficio lei va in Francia da sua sorella, a Ginevra dagli amici di famiglia, da Ikea a cercare oggetti per arredare il mio appartamento.
Non la vedevo da maggio, e dovremo aspettare fine dicembre per ritrovarci.

Pochi giorni, tanto da fare. E ogni sera un film diverso da guardare insieme. L'opzione chiave USB del mio televisore è pienamente sfruttata.

La nota amara è il mio braccio, non ancora pienamente funzionale. Ricordate la borsite di due mesi fa? Sempre quella. Dopo 10 giorni a 50% ho ripreso a lavorare a pieno ritmo, ma continuo a prendere antinfiammatori naturali e a mettere il braccio nel ghiaccio. Non riesco a piegarlo correttamente, e mi rimangono solo 3 visite dal fisioterapista.

Ma a Edimburgo ci vado lo stesso. Prenderò il taxi per evitare sforzi col braccio, farò doppiamente attenzione, ma nessuno mi toglie questo viaggio.

Piccolo dettagli inquietante: il direttore della scuola, dopo aver scoperto il mio interesse per questi balli, mi ha iscritta alle lezioni di ceilidh. Col braccio fuori uso. Forza braccio, vedi di guarire in fretta!!

Mi godo la mia mamma fino a venerdì prima che riparta in Italia, poi ho una piccola settimana per gli ultimi preparativi, e infine la Scozia. Mancano 11 giorni alla partenza, timore ed eccitazione si alternano, e una fissa mi ronza in testa: farmi fare una foto davanti a una cabina telefonica blu della polizia, imbrogliare la realtà pensando sia il mio TARDIS personale.

1 commento:

  1. Oddio, il braccio per il ceilidh ti serve, si zompetta molto e ti devi abbraccicare bene al tuo partner ... Però ne vale la pena! Invidiaaaa! Mi raccomando la baked potato vegana!

    RispondiElimina