Genève

Le avventure di una ginevrina di nascita, partita per anni, che torna a "casa" ma deve riscoprire la sua città.
Le avventure di un'italo-francese, che torna alle origini per lavorare al Consolato Italiano.
Le avventure di Cora, tra ricordi e novità, nella sua amata Ginevra.

mercoledì 2 ottobre 2013

Sens Interdits: -5 jours au retour de Soan! (quand on déprime, on revient à ses vieux amours)

Tornare alla routine è sempre deprimente. Lo è ancor più quando ti innamori e NON vuoi tornare.
Per me la Scozia è stata un sogno: mi sono sentita immediatamente accolta, ho vissuto intensamente ogni giorno, fino allo sfinimento, mi sono messa ad immaginare la vita a Edimburgo, e, per la prima volta, ho pensato che forse potesse esserci un altro posto da chiamare casa oltre a Ginevra.
Ho pianto come una fontana nell'andar via, e tornerò. Non so quando, ma tornerò.
Però ho lasciato una parte del mio cuore lì, tra quelle vie e sul vulcano e nei pubs.

Sono tornata con tristezza alla routine.
E quando si è tristi, tornano sempre in mente gli amori intramontabili, passati o meno. Per cui ho dato un'occhiata su internet, e mi è tornato il sorriso. Non perché tra 5 giorni esce il 3° album del mio adorato Soan, ma perché su Spotify è già ascoltabile la tracklist e... la mia canzone preferita, inedita da anni, ascoltata la prima volta nella metro parigina quando Soan non era Soan ma Julien, è finalmente una traccia ufficiale, di quelle che canteremo in concerto. Ed è la dodicesima, ovvero MIA.
Chi mi conosce capirà il riferimento ;)

Quindi conto i giorni, e lunedì vado alla Fnac per comprare la mia copia dell'album :D


4 commenti:

  1. CIAO! ti ho trovata tramite il blog di Cecilia (che ha commentato quì sopra).
    Io sono stato in Scozia a Glasgow e da allora ho amato quelle terre come nessun'altra cosa al mondo.
    Volevo chiederti, visto che hai ben 3 blog, dove posso leggere delle tue avventure in terra Scozzese e eventualmente anche di tutto il resto.

    Aspetto una tua risposta ma intanto cerco nei tuoi blog iniziando da questo.

    Ciao! =)

    ah mi presento mi chiamo Michele =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michele, piacere di conoscerti :) io mi chiamo Coralie.

      Che bello, un altro amante della Scozia! Purtroppo non ho scritto molto mentre ero a Edimburgo (solo un mesetto), l'esperienza era così intensa che avevo difficoltà a trascriverla sul blog, quindi troverai solo un paio di post.

      Dei 3 blog, uno è della passata esperienza da assistente in Francia, il 2° è un calderone dove butto idee, citazioni e pensieri, questo è focalizzato sulla Svizzera dove attualmente risiedo, ma anche sui vari viaggetti che il lavoro mi concede ;)

      In compenso io sono andata a curiosare sul tuo, di blog, inserendolo dritto dritto nella mia lista di letture! :)

      Elimina