Genève

Le avventure di una ginevrina di nascita, partita per anni, che torna a "casa" ma deve riscoprire la sua città.
Le avventure di un'italo-francese, che torna alle origini per lavorare al Consolato Italiano.
Le avventure di Cora, tra ricordi e novità, nella sua amata Ginevra.

giovedì 8 maggio 2014

Alors on Danse (La la la-la-la la-la) ♬

Son già passate quasi due settimane delle vacanze italiane a bordo di Titou, il mitico camper di famiglia.

Il tempo vola, io corro, e quando mi fermo la sera vedo le settimane scorrere talmente veloci che i programmi per quelle a venire provocano giramenti alla testa!

Tornata in ufficio due mercoledì fa, il frigo ancora vuoto, mi sono precipitata a fare le lavatrici per poi dedicarmi interamente al weekend della danza. Ne avevo già parlato l'anno scorso, e questa volta con uno scalmanato gruppo decidiamo di fare sabato a Losanna, domenica a Vevey: samba, tango argentino, salsa orientale, country dance, capoeira, un karaoke corporeo, e per finire in bellezza il balletto The Swan Lake di Dada Masilo: ballerini di colore in tutù bianco, danza classica a braccetto con danze africane, omosessualità e tabù smentiti. Assolutamente da vedere!

Lunedì si va in ufficio zoppicando un pochino, ma la sera c'è il corso di zumba e non esiste che me lo perdo per qualche doloruccio. Finita la lezione i muscoli non ringraziano, il cervello sì.

"Adesso un po' di riposo?" mi chiedono dei colleghi. Macché! Ieri, scarpe da corsa e bottiglia d'acqua, seguo la prima lezione di Urban Training con una quarantina di persone.
Qui il limite è aggiunto, oggi zoppico proprio e ho muscoli dolenti che neanche conosco, ma mercoledì prossimo ricomincio, e porto con me nuovi iscritti, che fare sport all'aria aperta e gratuitamente ti dona il sorriso :)
Per chi fosse interessato, si tratta di corsi gratuiti in città con un coach, da maggio a ottobre, in tutta la Svizzera.

Intanto io aspetto il weekend e ciò che mi porterà, tengo le dita incrociate per vari motivi, e mando un mega abbraccio virtuale a tutte le persone importanti che non sono riuscita a vedere due settimane fa!

Nessun commento:

Posta un commento