Nell'aprire questo blog pensavo parlare di avventure ginevrine; ultimamente potrei creare piuttosto una categoria dedicata alle disavventure...
Dopo un'aggressione verbale spuntata dal nulla da una persona instabile e la scomparsa di elementi per una linea di prodotti alla quale avevo consacrato molte ore, settimana scorsa, quella attuale comporta: uno svenimento parziale durante le lezioni di zumba (anemia+ciclo+sforzo fisico NON è una buona combinazione), una lezione di urban training lungo il lago con raffiche di vento e onde in faccia, e un incendio. Sì, martedì sera sentivo puzza di bruciato e pensavo fosse l'ennesimo piatto bruciato del mio vicino, invece una tipa dell'edificio di fronte attira la mia attenzione sul fatto che l'appartamento sopra al mio sta fumando. Tempo di chiamare la proprietaria e infilare un paio di pantaloni (ero già in camicia da notte), qualcuno bussa alla porta e mi trovo di fronte a un pompiere che mi incita ad evacuare immediatamente l'edificio.
Un'ora per strada ad osservare vigili del fuoco e polizia in pieno esercizio, con tanto di paparazzi a scattar foto da vendere ai giornali, mezz'ora di funzione per i mega ventilatori che eliminano buona parte del fumo, e per le 23h rifanno l'appello e permettono agli abitanti dei primi 3 piani di rientrare. Per fortuna faccio parte di questo gruppo, torno a casa, accendo candele e olii vari per togliere l'odore acre, e crollo sul letto.
L'indomani è un susseguirsi di colleghi e amici che hanno letto gli articoli o son passati nelle vicinanze e vogliono avere mie notizie.
Per i curiosi, due articoli di giornali locali (per chi se lo chiedesse, ahimè sì, è la mia sciarpa quella che compare sulle foto):
24heures
20minutes
L'anno scorso un'ex-collega di questo stesso ufficio aveva avuto una disavventura simile, finita in modo più grave. Nel medesimo edificio abbiamo avuto un falso allarme e un incendio... ma non sarà che il mio dipartimento è piromane??
Accidenti puccia!!! Come stai??? Che cosa pazzesca!!!
RispondiEliminaMi manchi tanto ... che programmi hai quest'estate???
Un bacio,
Marychan (your kohai!) :*