Genève

Le avventure di una ginevrina di nascita, partita per anni, che torna a "casa" ma deve riscoprire la sua città.
Le avventure di un'italo-francese, che torna alle origini per lavorare al Consolato Italiano.
Le avventure di Cora, tra ricordi e novità, nella sua amata Ginevra.

domenica 29 gennaio 2012

La campagne, les vaches, la neige

Et le froid!
(ovvero campagna, mucche, neve e freddo)
Stamattina, dopo aver aiutato G. a preparare una copiosa cena per stasera, siamo uscite a fare una passeggiata. Sali, sali, sali, tutta una salita, attraversando un campo di mucche cornute ---->
Ovviamente, quando vieni in città per lavorare al Consolato non ti porti dietro vestiti adatti alla campagna... quindi vado in giro con un paio di stivali 40 (e porto il 36/37...), strati di calzini per riempire lo spazio in eccesso, e una macchinetta fotografica in tasca.
Il risultato è piuttosto assurdo :)
Stasera dovrebbe essere una cena in famiglia, forse riesco a rivedere il mio amico d'infanzia (che NON ho rivisto finora, tra lavoro e impegni di entrambi), e domani si torna in città a lavorare.
Ieri ho scoperto che le traduzioni affidatemi son state pubblicate sul sito del Consolato, piccola soddisfazione personale ^w^-
E forse, ma proprio forse, ho trovato un appartamento.
Speriamo bene, tra mercoledì e giovedì annunciano -11° !!!

3 commenti:

  1. Che bella notizia! :) Sono felice per te!

    RispondiElimina
  2. wow, stai proprio bene attorniata dalla wild-nature!!! ^_______^ Le avventure non finiscono mai, vero???
    Marychan

    RispondiElimina
  3. @Ilary grazie :D e tu, adesso sei a Pescara o altrove?
    @mia amatissima kohai... tu non sai quanto mi abbiano resa felice i tuoi commenti!!!!graziegraziegrazie :*

    RispondiElimina