Genève

Le avventure di una ginevrina di nascita, partita per anni, che torna a "casa" ma deve riscoprire la sua città.
Le avventure di un'italo-francese, che torna alle origini per lavorare al Consolato Italiano.
Le avventure di Cora, tra ricordi e novità, nella sua amata Ginevra.

sabato 14 aprile 2012

Il pleut il pleut bergère...

Mercoledì la cima del Salève era bianca. Per il resto, pioggia a catinelle da oltre una settimana. Anche oggi, mentre speravo di poter andare a vedere un concorso ippico. Probabilmente tutto il week end, un vero peccato per le "Montgolfiades" di Ginevra, con mongolfiere originali che dovrebbero volare nel cielo della città. E con questo tempo dove andranno?
Per fortuna ho una montagna di film da vedere, un abbonamento per i mezzi pubblici valido fino a domani, e alcune persone a me care da riabbracciare.


The rest is shadows. The rest is secret.
[Memoirs of a Geisha]

3 commenti:

  1. Questo tempo non concilia per niente ... uffi!!!
    Non vedo l'ora che torni a splendere il soleeee...
    Kisu
    Marychan

    RispondiElimina
  2. Non so se ti arriverà mai questo Post. Ho incontrato una …Fata !! Che mi ha fatto ricordare che anche un vecchio babbione può …ancora provare … emozioni !! Poi la saggezza dovuta all’età prende il sopravvento …e ti accontenti di prenderle la mano… cercando di non dare troppo a vedere …!! La fatina ora non c’è più … ma ho con lei un appuntamento … a Tokio nel 2112 o 3012 ?? Io ci sarò !! … ma per ora mi rimane il ricordo del suo passo leggero … e quegli occhi pieni di fiducia… che spero di non aver tradito!! Buona notte e spero che questa notte tu …dorma !!
    Non mi firmo tanto sai ci sono!!

    RispondiElimina
  3. Oggi qui a Pe è tornato il sole caldo, anche se il venticello fresco frega. Ti ho pensata... Non vedo l'ora di riabbracciarti. Ti voglio un mondo di bene! Anna

    RispondiElimina