Genève

Le avventure di una ginevrina di nascita, partita per anni, che torna a "casa" ma deve riscoprire la sua città.
Le avventure di un'italo-francese, che torna alle origini per lavorare al Consolato Italiano.
Le avventure di Cora, tra ricordi e novità, nella sua amata Ginevra.

lunedì 5 novembre 2012

Mon chez moi

In diretta dall'ufficio, perché a causa di un mega bug informatico siamo bloccati alle nostre postazioni e non possiamo lavorare.
Dato che non ho ancora internet a casa, e che qui stiamo davanti ai nostri schermi a zuzzurellare, approfitto del mio Mac per un mini aggiornamento.
Niente internet a casa perché ho appena traslocatooooo!!! Da venerdì, dopo due mesi di ricerca intensiva e 6 anni di convivenza con coinquiline/i vari (potresti scrivere un libro sulle mie disavventure a proposito), ho un monolocale tutto mio!!!
Ho passato l'intero week end a fare pulizie intensive, ma finalmente ho un posto in cui ritrovarmi, respirare un po' di libertà, ospitare gli amici e la famiglia senza dover chiedere accordi/consensi/autorizzazioni.
Un frigo in cui nessuno verrà a controllare cosa ho comprato, un letto a una piazza e mezzo in cui rotolarmi senza cadere, un bagno in cui non devo riabbassare continuamente il piatto del wc.
Quattro piani di scale da fare quotidianamente, perché l'ascensore non c'è e i miei glutei mi ringrazieranno.
Un'ubicazione perfetta, dieci minuti a piedi dalla stazione, dal centro commerciale, dal lago, il tutto nel centro storico, per notti serene e una rinnovata vita sociale.
E NON è a Montreux, così separo lavoro e vita privata. Vevey, mia cara Vevey, noi due andremo d'amore e d'accordo!
Guys, al prossimo aggiornamento o al prossimo aperitivo nella mia home sweet home ;)

2 commenti:

  1. Foto, foto! Io ho sempre condiviso casa, e infatti sui coinquilini matti ci ho scritto vari post dei due blog ... Sono indecisa se prima o poi andarmene a vivere da sola ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho ancora prese, dato il lavoraccio per rendere il posto più vivibile, ma ne farò a breve :)
      Vivere da soli ha vantaggi e svantaggi, ma se ne hai bisogno è una vera liberazione! Io lavoro in un open space che funge anche da centralino telefonico, sono continuamente a contatto con i miei colleghi e con i clienti, quindi avevo veramente bisogno di un posto in cui stare da sola e scegliere di invitare altre persone ^^
      Però anche tu hai avuto certi coinquilini fuori dalla norma... (quando posso faccio una pausa dal lavoro e leggo un tuo post, adesso che ho il log in posso anche lasciarti commenti firmati, il che non guasta!)

      Elimina