In due settimane sono cambiate così tante cose che le mie maratone quotidiane sono diventate sprint a livello antagonistico!
Un colloquio, due settimane e un weekend di riflessione mi hanno portata in un nuovo team, senza bisogno del preavviso di due mesi: in 5 giorni ho dovuto organizzare tutti i miei dossiers fino ad agosto 2014, prevederne il seguito e consegnarli ai colleghi, alternare due dipartimenti, preparare tutta la documentazione per il passaggio, rivedere le to-do lists con i superiori, ottenere tutte le approvazioni necessarie, e infine resettare il mio Mac e brindare a colpi di champagne con il team :)
Per poi continuare la festa su Losanna con dei cari amici, tra ristorante tailandese e bar a salsa cubana, il tutto annaffiato da deliziosi cocktails.
Da questo lunedì sono in un nuovo ufficio, con un nuovo team, un nuovo titolo di "Product Coordinator" (muahahaha, pomposi titoli poco utili!), e una scrivania accanto alla finestra: addio gocce per gli occhi secchi dopo 10 ore davanti al pc con luci artificiali!
E l'atmosfera rilassata, un gruppo misto, tante attività geek e dibattiti su chi ospita gli altri per fare festa fanno sì che sorrido e riprendo gusto a lavorare. Aggiungiamoci una piccola promozione salariale, sulla quale nessuno sputa, e direi che tutto va alla grande.
Insomma, dopo una bella settimana di intense formazioni, ieri sera passo nel centro commerciale per fare un paio di acquisti, incontro un collega di un altro dipartimento, e mi ritrovo non si sa come a casa di altri per mangiare la fondue e far festa (altri bicchieri, un delizioso rum, e una grappa alla liquirizia da leccarsi i baffi... chi ha detto che Cora non beve??).
Oggi navigo su una nuvoletta e uso a scrocco la connessione della biblioteca per aggiornare (finalmente) questo povero blog.
E se vi dico che per venerdì e sabato prossimo ci sono già un aperitivo e una festa+discoteca in programma? :)
Nessun commento:
Posta un commento