Genève

Le avventure di una ginevrina di nascita, partita per anni, che torna a "casa" ma deve riscoprire la sua città.
Le avventure di un'italo-francese, che torna alle origini per lavorare al Consolato Italiano.
Le avventure di Cora, tra ricordi e novità, nella sua amata Ginevra.

mercoledì 11 dicembre 2013

Le Village de Noël

Finalmente sabato ce l'abbiamo fatta! Organizzare un'uscita in gruppo sotto le feste, con le agende strapiene, i treni in ritardo, e l'assalto dei turisti, non è proprio cosa semplice, ma ci siamo riusciti :)
Tutti presenti all'appuntamento, siamo riusciti ad avere i nostri biglietti e a prendere il Golden Pass panoramico per arrivare a Caux, dove si trova (fino al 24 dicembre) il villaggio di Natale.
Ero già stata a Caux quest'estate, salendo in moto e arrivando in cima congelata, quindi stavolta mi ero premunita di vestiti caldi e stivali da neve. E per fortuna, perché la neve l'abbiamo trovata eccome, anche il ghiaccio sulla stradina da percorrere, e numerosi scivoloni di P. che poverino era con le scarpette da tennis e a fine giornata batteva i denti dal freddo!
Ma ne valeva la pena, eravamo a 1080 metri, con una vista magnifica sul lago Lemano
la riva francese in direzione di Ginevra 
Villeneuve e dintorni, parzialmente innevati nonostante il sole degli ultimi giorni
E poi renne, lama, caprette, conigli nani (ne voglio unooooooo!!!), bancarelle, una yurta, un tepee col fuoco al centro e le braci che hanno bruciato le scarpe di alcuni, il tè caldo e le risate.
Col tramonto (e il freddo imminente) abbiamo ripreso la funicolare e ci siamo immersi nel mare di gente che pullulava il mercato natalizio di Montreux, un buon sidro caldo in mano e tanti progetti per questa settimana, a cominciare da domani, in cui il mio compleanno è l'ottimo pretesto per fare una crêpe party a pranzo, e una festicciola la sera, di quelle che iniziano con un bicchiere al mercato e continuano nella caffetteria dei Prodotti, e forse forse solo per me viene dall'altro lato del lago J., che molti vogliono conoscere (alcuni farebbero meglio a tenere le distanze, iperprotettivi come siamo).
Sul weekend poi mi aspettano altri amici per un bis di compleanno nella mia amata Ginevra, e tra 2 settimane festeggiamo nuovamente in famiglia. Che dire? Sono davvero fortunata! :3


2 commenti:

  1. Cucciola, che foto da sogno *_* non vedo l'ora di rivederti! faccio il conto alla rovescia per natale... :) abbiamo tanto da raccontarci ;) un saluto dalla Baviera :P

    RispondiElimina
  2. Gentili ringraziamenti a chi mi insegnò ad aumentare il livello di saturazione sulla macchinetta XD
    Stellina anch'io conto i giorni, ormai manca poco!!! Un mega abbraccio dalla Svizzera ;)

    RispondiElimina