Genève

Le avventure di una ginevrina di nascita, partita per anni, che torna a "casa" ma deve riscoprire la sua città.
Le avventure di un'italo-francese, che torna alle origini per lavorare al Consolato Italiano.
Le avventure di Cora, tra ricordi e novità, nella sua amata Ginevra.

giovedì 14 marzo 2013

En attendant Patrick et ses trèfles

Come ogni anno, la settimana che precede il 17 marzo inizio ad ascoltare solo musica celtica, tiro fuori dall'armadio tutto ciò che ho di verde, e guardo le varie serate offerte dai locali per scegliere quello in cui andare a festeggiare.
Quest'anno saremo tutti di nazionalità diverse, e andiamo ad ascoltare un concerto celtico, ovvero: la gente ascolterà, Cora saltellerà come una pazza, e ci ritroveremo tutti a improvvisare céili e improbabili passi a suon di risate.

Poi questo pomeriggio arriva dall'Italia M., che viene a trovarmi per il weekend e che, poverino, trascinerò alla serata di domenica.

E per rimanere in tema musicale, ieri sera un canale francese trasmetteva "Good morning England (The Boat that rocked)", mitico film sulle radio pirata nel 1968, con una magnifica colonna sonora. Lo vidi quest'estate a una proiezione all'aria aperta, su mega schermo, e mi piacque molto. Così ho fatto diffusione d'informazione, tutti davanti allo schermo, e questa mattina mi sono svegliata con "Nights in white satin" in mente.
Da condividere, prima di tornare ai Dubliners e augurarvi happy St. Patrick's Day!!

2 commenti:

  1. Happy St. Patrick's Day, Cora!

    RispondiElimina
  2. Thanks, whoever you are
    (signed messages are highly appreciated :P )

    RispondiElimina