Genève

Le avventure di una ginevrina di nascita, partita per anni, che torna a "casa" ma deve riscoprire la sua città.
Le avventure di un'italo-francese, che torna alle origini per lavorare al Consolato Italiano.
Le avventure di Cora, tra ricordi e novità, nella sua amata Ginevra.

martedì 1 gennaio 2013

Bienvenue en 2013

Nuove pagine bianche da riempire.
Stranamente, al contrario degli anni precedenti, non sono riuscita a fare un resoconto dell'anno concluso a tempo debito. Mancanza di tempo, assenza d'internet, e di questo passo se sentite che c'è stato un omicidio nei pressi di Vevey saprete che ho perso la pazienza.
Detto questo, un anno fa ero pronta a partire a Ginevra, speravo ardentemente rimanerci, volevo la mia indipendenza e sognavo di un posticino tutto mio.
Ora, se metto da parte l'isolamento e l'assenza di contatti dovuto ad internet (non fatevi illusioni, scrivo sfruttando una connessione non mia e disponibile solo in data odierna), sono tutt'ora in Svizzera, ho un lavoro a tempo indeterminato, mi trovo a poco più di un'ora da Ginevra, un monolocale delizioso, e guadagno abbastanza da poter essere economicamente indipendente.
Direi che in buona parte le aspettative che avevo sono state colmate.
I sacrifici però ci sono stati, continuano ad esserci, così come i rapporti incrinati e quelli interrotti. Un amico in meno, alcune persone deludenti, un paio di incomprensioni.
Col nuovo anno spero di riprendere la mia carica positiva, di raggiungere gli obiettivi che ho scritto sull'agenda, di possedere la forza per affrontare ciò che mi aspetta, e di non avere rimpianti.
Questo primo giorno del 2013 è strano, non ho dormito abbastanza, e se mi sentite un po' giù non preoccupatevi, una buona notte di riposo (magari un raggio di sole, invece di questa pioggia incessante) e si riparte.
Un pensiero colmo d'affetto a chi non ho potuto vedere, chi mi manca, e chi non lascia che la distanza influisca sui rapporti.
A voi con chi ho sempre festeggiato, e che non siete qui.
Che questo nuovo anno vi porti ciò che desiderate, e ci permetta di rivederci.

2 commenti:

  1. E ti auguro pure una connessione a internet per questo 2013, che in Svizzera mica sarà così difficile averla ... O lo è?

    RispondiElimina
  2. Grazie Cecilia, devi avermi portato fortuna perché qualche giorno dopo sono finalmente riuscita a chiudere l'odissea "attivazione internet"!!!
    NOrmalmente non è così difficile, ma avevo a che fare con un proprietario sballato, un elettricista incapace, un pacco contenente il modem perso/ritrovato/rimandato al mittente, e una concordanza di casi sfortunati! ne scriverò un post, tanto per farci 4 risate :P

    RispondiElimina